INTERMEDICA: chi siamo
Intermedica nasce a Milano nel 1986 e si occupa da sempre di selezionare dispositivi innovativi per il settore bio-medicale ponendo massima attenzione alla qualità dei prodotti.
Sulla scorta di precedenti e importanti esperienze dei fondatori, Angela Iolita e Giuseppe Rocchi, l’azienda si distingue fin dall’origine per la ricerca e la commercializzazione di ausili e prodotti innovativi e tecnologicamente avanzati. In conseguenza di ciò, Intermedica è stata, nel 1999, fra le prime aziende in Italia ad adottare la certificazione di qualità ISO 9001.
I tanti anni di lavoro sul campo, la conoscenza diretta e la stima dei più qualificati professionisti della sanità italiana pubblica e privata hanno portato Intermedica a padroneggiare un mercato difficile e particolare come quello tricolore e ad instaurare rapporti commerciali duraturi, basati sulla assoluta correttezza e professionalità.
Intermedica, caratterizzata da una politica basata principalmente sulla distribuzione in esclusiva sul territorio italiano, opera nei seguenti settori:
- radioterapia con i celebri prodotti Orfit, di cui siamo distributore esclusivo per l’Italia dal 1995, prodotti presenti anche fra le linee di prodotto dedicate alla riabilitazione
- ostetricia, con Kiwi, il dispositivo più utilizzato nei casi di parto vuoto assistito, creato dall’indimenticato Prof. Aldo Vacca
- ginecologia e fecondazione assistita con Rimos, azienda leader del settore
- terapia del dolore con un’azienda all’avanguardia come Physion
- materiali e apparecchiature per sala operatoria, ortopedia e traumatologia
Intermedica fornisce direttamente o tramite i propri distributori i professionisti del settore sanitario: fisioterapisti, chirurghi della mano, centri medici privati, ambulatori, consultori, ospedali pubblici, cliniche private, ospedali privati, università e centri di ricerca.